Versione inglese Invia un messaggio Album foto aeree Album video Download dei Manuali Info su ordini e modalità di pagamento Home/pagina prodotti Versione italiana

Lipo Monitor
la soluzione per usare regolatori tradizionali con celle LiPo.


E' noto che i regolatori tradizionali, pensati per lavorare con le celle NiCd e NiMh, non sono compatibili con le nuove batterie ai polimeri di litio (LiPo). Queste batterie, infatti, hanno un valore di soglia minima di funzionamento differente da quello delle tradizionali Nichel-Cadmio e Nichel-Metalidrato e, se scaricate al di sotto di questo valore, si danneggiano in modo permanente. LipoMon mantiene sotto controllo la tensione della batteria durante il normale uso ed interviene quando la tensione si avvicina al valore critico. A differenza dei normali regolatori che in caso di intervento bloccano il motore di colpo, LipoMon inserisce un limitatore di giri progressivo che abbassa l’assorbimento del motore riducendone la potenza fino ad un valore programmabile che consentirà di riportare il modello a terra in tutta sicurezza.

Questo valore può essere impostato con una semplice procedura in modo da adattarlo alle caratteristiche del modello. La condizione 'di sicurezza' viene mantenuta per 3 minuti, trascorsi i quali il motore verrà gradualmente ridotto fino a zero, per evitare il danneggiamento delle celle.

All'accensione viene automaticamente rilevata la tensione della batteria e determinato il numero di celle collegate, segnalato con un led. Se la batteria non è perfettamente carica, ma è comunque possibile rilevare il numero di celle, verrà segnalato l'errore con il led di stato, dato che il numero di celle rilevato potrebbe essere, in qualche caso, errato.


Caratteristiche:




Listino Prezzi
(le spese di spedizione vengono aggiunte automaticamente al check-out)


Informazioni per ordini dall'Italia




Verifica il contenuto del carrello e check-out:
TOP PAGE


 RC-FlySoft ultimo aggiornamento: 15/09/2007